Dr. Antonio Foresti

Dr. Antonio Foresti

Otorinolaringoiatra

Otorinolaringoiatria

Curriculum

Il Dott. Antonio Foresti è Responsabile della Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del Policlinico San Pietro, che comprende anche i Servizi di Endoscopia ORL, di Otomicroscopia, di Audiologia e Vestibologia, di Logopedia.

Si laurea nel 1980 in Medicina e Chirurgia all’università degli Studi di Milano dove si specializza nel 1983 in Otorinolaringoiatria. In seguito segue numerosissimi corsi teorico-pratici nazionali e internazionali. 

Tra il 1983 e il 1985 è Medico Specialista Ambulatoriale di Ruolo nelle ASL di Bergamo, Albino, Sarnico, Lovere e Gromo. Dal 1985 al 2010 è Assistente e poi Aiuto Responsabile presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del Policlinico San Pietro. Nel 2011 ne diventa Responsabile. 

Nel corso degli anni partecipa in qualità di Relatore, Responsabile Scientifico e Moderatore a numerosi corsi, convegni, workshop e congressi nazionali e internazionali. 

È membro dal 1983 della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico Facciale e dal 2009 del Gruppo Lombardo Otorinolaringoiatri

Lingue Parlate

  • Francese
  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Otorinolaringoiatria - 1983
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1983