Dr. Alessandro Delcarro

Dr. Alessandro Delcarro

Chirurgo generale e oncologico, Chirurgo bariatrico

Chirurgia bariatrica, Chirurgia generale, Oncologia, Chirurgia Generale - Coloproctologia, Chirurgia Generale - Patologia Gastroenterologica

Lingue parlate

Inglese; Italiano; Francese

Curriculum

Il dottor Alessandro Delcarro è chirurgo dell’Unità operativa di Chirurgia generale e oncologica del Centro di chirurgia laparoscopica avanzata e del Centro di chirurgia dell'obesità del Policlinico San Marco.

Nel 2018 si laurea con lode in Medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, dove nel 2024 si specializza in Chirurgia generale, sempre con lode. Nello stesso anno completa il corso ATLS (Advanced Trauma Life Support) e ottiene il diploma nazionale di Ecografia clinica.

Durante la specializzazione, nel 2022, svolge un'esperienza formativa di un anno in Belgio, arricchendo la sua formazione internazionale.

Nel 2021 conclude il corso CUAMM (Collegio Universitario Aspiranti Medici Missionari) Junior Project Officer, mirato alla preparazione per missioni di volontariato in Africa.

Il dottor Delcarro partecipa regolarmente a corsi di aggiornamento per ampliare le sue competenze e migliorare la sua pratica clinica.

È autore e co-autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali.