Dr. Aldo Bonaventura Gattuso

Dr. Aldo Bonaventura Gattuso

Odontostomatologo

Odontostomatologia

Curriculum

Il dott. Bonaventura Aldo Gattuso è direttore medico del Centro Odontoiatrico di Smart Dental Clinic presso il Policlinico San Marco.

Si laurea in medicina e chirurgia all’università degli studi di Milano nel 1984 e in seguito si specializza in odontostomatologia presso l’università degli studi di Palermo, discutendo una tesi dal titolo “Implantologia secondo Branemark” (medico svedese considerato "padre della moderna implantologia dentale", primo a stabilire un protocollo chirurgico per la riabilitazione dei mascellari su impianti).

Nella sua carriera, iniziata nel 1984, ha collaborato con importanti realtà odontoiatriche sia in Italia sia all’estero, occupandosi in particolare di riabilitazione con impianti. La sua attività a Smart Dental Clinic presso il Policlinico San Marco inizia nel 2018, dapprima come implantologo e in seguito ricoprendo l’incarico di direttore medico del reparto di odontostomatologia.

La sua principale area d’interesse riguarda l’implantologia, branca che ha approfondito negli anni, maturando un’importante expertice nell’utilizzo della maggior parte dei sistemi implantari.

Il dott. Bonaventura Aldo Gattuso, dal 1989 al 1992 è stato membro della commissione per la gli esami di stato in medicina e chirurgia presso l’ospedale San Paolo di Milano.

Lavora presso

Policlinico San Marco

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano
  • Francese

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Odontoiatria - 1984
  • Università degli Studi di Palermo
    Specializzazione in Odontostomatologia - 1988