Curriculum
Il Dott. Alberto Gaetano Riboldi è medico chirurgo presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale dell’Istituto Clinico Città di Brescia.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano, dove si specializza poi in Chirurgia Plastica e in Chirurgia Generale. Nel 2017 svolge il Master in Oncoplastica (CORE) presso la Città della Salute di Torino. Frequenta atenei in altre città europee come Madrid, Barcellona, Marsiglia e Nizza.
Esegue in qualità di Primo operatore oltre 20.000 interventi di Chirurgia Generale, Oncoplastica, Demolitiva e Ricostruttiva della Mammella e più di 3.000 operazioni di Chirurgia Estetica. Molto attivo nel campo della ricerca, il Dott. Alberto Gaetano Riboldi è Ideatore e Insegnante della tecnica di ricostruzione e rimodellamento della ghiandola mammaria dopo quadrectomia con lembo dermo glandulo fasciale. Brevetta inoltre un’apparecchiatura di vacuum terapia per la vascolarizzazione e la ricrescita dei capelli.
È Relatore in molteplici congressi organizzati dalla Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica su argomenti di Chirurgia Generale, Plastica, Bariatrica, Dermatologica, del Piede Diabetico, delle Ulcere, Mammaria, Oncoplastica e di Medicina Iperbarica.
Collabora come Redattore per la rivista Medicina Bresciana ed è Autore di oltre 50 articoli scientifici.
Formazione
Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica - 1993Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 1988