Tricologia, trattamenti anticaduta dei capelli
I trattamenti di tricologia, disponibili presso la Dermatologia Estetica di Palazzo della Salute, rappresentano l’avanguardia e l’innovazione tecnologica nell’ambito dei trattamenti anticaduta dei capelli. Gli esperti dell’Istituto Dermoclinico Vita Cutis, situato all’interno di Palazzo della Salute, consiglieranno le soluzioni più efficaci, nel rispetto delle condizioni vitali della cute. Per accedere ai trattamenti è necessario eseguire prima una visita dermatologica (prima visita) con gli specialisti che valuteranno il percorso di cura più idoneo.
Trattamento PRP
Cos’è: il PRP, acronimo che indica Plasma Ricco di Piastrine, è una tecnica all’avanguardia di dermatologia rigenerativa utile, non solo per il ringiovanimento della pelle, ma anche come trattamento anticaduta dei capelli. Si tratta di una metodica biologica che tende a:
- ripristinare le migliori condizioni vitali della cute;
- garantire un eccellente miglioramento dell’estetica della pelle;
- ottimizzare i parametri fisiologici cutanei.
Palazzo della Salute è una struttura medica autorizzata all’utilizzo della tecnica PRP per il trattamento di alopecia e perdita di capelli.
Come funziona: l’azione del PRP stimola il metabolismo follicolare e la rigenerazione cellulare, attraverso l’infiltrazione di un gel piastrinico ottenuto dal proprio sangue. Le piastrine, infatti, sono ricche di fattori di crescita e hanno un’azione stimolante e rigenerante sulla pelle e sui bulbi piliferi.
Il trattamento è mininvasivo, senza rischi o effetti collaterali, in quanto si utilizzano componenti del proprio sangue.
Terapia Biorevis®
Cos’è: la cosiddetta Biorevis® è una terapia molto recente, consigliata in caso di caduta dei capelli, alopecia, diradamento, capelli fini o deboli, che consiste in microiniezioni di aminoacidi e peptidi, la cui azione rigenera e stimola i bulbi piliferi. Queste sostanze sono all’interno di un filler di acido ialuronico che libera gradualmente i principi attivi amplificandone l’azione e l’efficacia.
Come funziona: il trattamento consiste in microiniezioni indolori sul cuoio capelluto a 2 millimetri di profondità, eseguite ogni 15 giorni per 4 o 5 sedute. Il mantenimento prevede una seduta circa ogni 3 mesi. Non ci sono controindicazioni e la seduta è indolore e non invasiva.