Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell'11 ottobre 1994 ed ha le seguenti finalità:
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attuare il principio della trasparenza dell'attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione;
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rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati;
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proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui l'amministrazione si propone all'utenza.
Ricevimento e trattamento dei Reclami
Gli utenti, parenti, Organismi di volontariato o di Tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.
Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica o mediante un colloquio presso l'ufficio URP.
Tutti i reclami devono essere presentati entro 15 giorni dal momento in cui l'interessato abbia avuto conoscenza del comportamento lesivo dei propri diritti.
Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.
Come contattare l'URP
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Di persona allo sportello dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00;
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Telefonicamente: 02.8350.0020;
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Per posta: via Cristina Belgioioso 173, 20157 Milano;
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Tramite email all'indirizzo: urp.ogsa@grupposandonato.it.