Richiesta Cartella Clinica Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio
*(Pagina aggiornata il 30 giugno 2023)
La cartella clinica, contenente l’insieme di informazioni sanitarie e anagrafiche relative al ricovero di un soggetto, è conservata dall’Ospedale e di essa possono essere rilasciate solo copie a soggetti autorizzati previa apposita richiesta.
Chi può richiedere/ritirare copia di cartella clinica?
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Il diretto interessato primo e principale soggetto legittimato identificato da documento di identità.
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Un delegato presentando il modulo di richiesta compilato e sottoscritto necessariamente dal titolare della documentazione, allegando il documento d’identità di quest’ultimo (in originale o copia controfirmata dal titolare). Al ritiro, il delegato dovrà essere provvisto del proprio documento di identità, di delega firmata e di un documento di identità del delegante (in originale o copia controfirmata dal titolare).
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Nel caso di minori o incapaci di intendere e di volere gli esercenti la patria potestà o tutori/curatori (oppure loro delegati) muniti di adeguata documentazione legale ed eventuale delega.
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Gli eredi legittimari del paziente deceduto, muniti di adeguata documentazione legale/autocertificazioni attestanti la propria qualità e la relazione di parentela.
Come fare per richiederla?
È possibile richiedere la documentazione clinica, anche per i ricoveri avvenuti presso Palazzo della Salute - Wellness Clinic, presentando il modulo di richiesta cartella clinica corredato di idonea documentazione come sopra descritto:
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Allo sportello personalmente o tramite delegato (pagamento contestuale alla richiesta)
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Via email all'indirizzo archivio.ogsa@grupposandonato.it
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In questo caso versare la somma dovuta per la copia della documentazione, tramite bonifico bancario, da corrispondere a:
OSPEDALE GALEAZZI SPA - BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
FILIALE VIA SANTA MARGHERITA 11 - 20121 MILANO
IBAN: IT 07 K 01030 01600 000007168036
BIC / SWIFT: PASCITMMXXX
Indicare in causale l’espressione: “Richiesta cartella clinica Nome, Cognome, Codice Fiscale del paziente”.
N.B: in assenza di modulo debitamente compilato, documento di identità dell’avente diritto, certificazione comprovante il titolo e copia di ricevuta del bonifico bancario, la richiesta non potrà essere evasa.
Quanto costa?
- Copia cartacea consegnata allo sportello: 32,00 € IVA inclusa
- Copia cartacea spedita mezzo posta raccomandata: 40,00 € IVA inclusa
- Copia digitalizzata spedita mezzo mail: 25,00 € IVA inclusa.
Quali sono le modalità di consegna?
- Allo sportello 1 (punto prelievi), piano 0, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 14.00;
- A mezzo spedizione postale (Posta Raccomandata) all’indirizzo dichiarato;
- Via e-mail all’indirizzo di posta elettronica dichiarato.
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni contattare l’URP al numero 0283501020, da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Titolare del potere sostitutivo
Il titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia è affidato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico raggiungibile tramite:
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- Telefono: al n° 0283501020
- Posta elettronica all’indirizzo: urp.ogsa@grupposandonato.it
- Apertura: da lunedì a venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
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Fonte normativa: Art. 22 e ss. L. 241/1990