Natale 2024: dona per la ricerca del Galeazzi-Sant’Ambrogio

Questo Natale sostieni la ricerca di eccellenza e aiutaci a raggiungere nuovi obiettivi nella cura e nel trattamento delle patologie dell’apparato locomotore

Da oltre 40 anni l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio è impegnato in attività e programmi innovativi di cura associati a una ricerca di alta qualità sulle patologie osteoarticolari

Ogni giorno i nostri specialisti sono impegnati nella ricerca di nuove procedure, nuove tecniche di bioingegneria, attraverso i risultati della medicina traslazionale (l’approccio che lega la ricerca di base fatta nei laboratori alle applicazioni cliniche, per migliorare la prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie).

Per noi innovazione e tecnologia rappresentano il futuro della ricerca ed è anche grazie al sostegno di tutti che possiamo continuare a impegnarci per la salute dei pazienti e garantire terapie sempre più mirate, efficaci e di precisione. 

Vogliamo raggiungere nuovi ambiziosi traguardi per la salute di chi ha bisogno. 

Donare all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio significa sostenere la ricerca di eccellenza per migliorare le cure delle malattie che colpiscono l'apparato locomotore.

Come sostenere la ricerca del Galeazzi-Sant’Ambrogio 

Bonifico Bancario intestato a Ospedale Galeazzi S.p.A.

  • IBAN: IT03Q0200805364000004014261 (UNICREDIT)
  • Causale: A Natale dono per la ricerca sull’apparato locomotore

Per info: donazioni.ogsa@grupposandonato.it

 

FAI DA PORTAVOCE PER LA RICERCA. SCARICA LA NOSTRA CARTOLINA E INVIALA AI TUOI CONTATTI

L’impegno del Galeazzi-Sant’Ambrogio in ambito ortopedico 

L’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio è un ospedale di eccellenza in ambito ortopedico e traumatologico (primo centro in Italia per numero di interventi), per cui ha ottenuto il riconoscimento di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. 

Attraverso le più moderne tecniche mininvasive, tratta le principali patologie ortopediche dell'adulto e del bambino di spalla, mano, anca, ginocchio, caviglia e piede su cui viene fatta ampia ricerca. 

L’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio fonde in sé l’expertise dell’Istituto Ortopedico Galeazzi, centro di riferimento internazionale per l’Ortopedia e la Neurochirurgia, e quella dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, centro di riferimento per l’area Cardiovascolare e la Chirurgia bariatrica. 

L'Ospedale promette di diventare uno dei pilastri dell’ecosistema del futuro di Ricerca, Innovazione e Cura.

 

Le linee di ricerca dell’Ospedale 

Sono attive 4 linee di ricerca con 14 laboratori, tra cui il Laboratorio di Biotecnologie applicate all’ortopedia (OBL) che ha l’obiettivo di promuovere il potenziale di guarigione dei diversi tessuti muscoloscheletrici, favorendo la ricostituzione del loro ambiente fisiologico e rigenerativo, attraverso trattamenti il più possibile conservativi. 

Le linee di ricerca dell’Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio sono: 

  1. ingegneria tissutale e terapia cellulare avanzata: applicazione di tecnologie ingegneristiche tissutali, soprattutto tramite terapia cellulare, per la riparazione e la rigenerazione dei tessuti del sistema muscolo scheletrico;
  2. innovazione chirurgica, farmacologica e tecnologica: studio e innovazione di nuove tecniche chirurgiche e progettazione di materiali biomedici e biotecnologici di alta qualità attraverso un approccio multidisciplinare per le patologie muscoloscheletriche e neuromuscolari;
  3. bioingegneria applicata a terapie chirurgiche e riabilitative: sviluppo e utilizzo di metodi bioingegneristici per lo studio delle patologie ortopediche, di terapie chirurgiche e di metodi di riabilitazione avanzata;
  4. biochimica, genetica, fisiologia e malattie sistemiche correlate: studio dei fattori eziologici e patogeni delle malattie muscoloscheletriche e di tutte le alterazioni sistemiche indotte dalla malattia per ottenere le terapie più mirate ed efficaci.