Aggiornamento variazioni servizi e accessi Istituto Ortopedico Galeazzi
*(pagina aggiornata il 1 dicembre 2020)
Riprogrammazione visite ambulatoriali specialistiche
Si informano gli utenti che i servizi programmati differibili dell'Istituto Ortopedico Galeazzi (ricoveri elettivi e appuntamenti ambulatoriali non urgenti) hanno ripreso la loro attività.
Accesso alla struttura
In conformità con le raccomandazioni ministeriali regionali, è vietato l’accesso in ospedale a coloro che rientrano in casi sospetti o presentino sintomatologia simil-influenzale. Si ricorda che coloro che accedono all’ospedale saranno sottoposti a domande e rilevazione della temperatura corporea all’ingresso.
L’ingresso in struttura è consentito massimo 30 minuti prima rispetto alla prestazione da effettuare e solamente al paziente singolo senza accompagnatore, ad eccezione delle persone con disabilità grave, dei minori di 18 anni e pazienti con barriere linguistiche.
Per le prestazioni di Diagnostica per Immagini (RM, TC, radiografie, ecografie, MOC, …) è consentito l’accesso massimo un’ora prima.
Visite ai pazienti
L’accesso ai parenti/visitatori per le visite ai degenti, è temporaneamente sospeso.
Accesso Pronto Soccorso
Agli accompagnatori dei pazienti in Pronto Soccorso è vietato permanere nelle sale d’attesa, salvo specifiche indicazioni del personale sanitario preposto. I familiari e visitatori dei pazienti che vengono operati il giorno stesso sono tenuti a rispettare le stesse disposizioni.
Ambulatori e attività di ricovero
I ricoveri, l'attività chirurgica programmata e gli ambulatori sono attivi in forma ridotta.
Prenotazioni visite ed esami
È possibile prenotare telefonicamente ai numeri 02 87370500 (cup SSN) o 02 87370505 (cup privati), dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00; via mail all’indirizzo cup.iog@grupposandonato.it o direttamente allo sportello dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato dalle8.30 alle 12.45.
Attenzione: ricette mediche per riprenotazione
Si informano i gentili utenti che per riprogrammare le visite e le prestazioni sospese per l’emergenza coronavirus presso l’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi non è necessaria una nuova ricetta.
Le ricette relative alle prestazioni non erogate e fatte oggetto di sospensione per coronavirus mantengono la loro validità e possono essere utilizzate per riprogrammare i nuovi appuntamenti, come disposto dal DGR 3115/2020.
Ritiro referti
Il ritiro referti è consentito mediante accesso libero, senza alcuna necessità di prenotazione, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.45 e il sabato dalle 8.30 alle 12.45.
Punto prelievi
Il punto prelievi è accessibile solo su prenotazione chiamando i numeri 0287370500 (SSN) oppure 0287370505 (Privati).
Officina ortopedica
Si informano gli utenti che è possible accedere solo su prenotazione chiamando il numero 02 66214026/4027.
Per gli aggiornamenti in tempo reale sull’Infezione CoVID-19 in Lombardia, visitate il portale online di Regione Lombardia.