Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Istituto Clinico Villa Aprica
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell'11 ottobre 1994 e ha le seguenti finalità:
- attuare il principio della trasparenza dell'attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione;
- rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati;
- proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui l'amministrazione si propone all'utenza.
Ricevimento e trattamento dei reclami
Utenti, parenti, organismi di volontariato o di tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.
Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica, una e-mail o mediante un colloquio presso l'ufficio URP.
Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.
Come contattare l'URP
- telefonicamente: 031/579503
- posta elettronica: urp.icva@grupposandonato.it
- posta: Istituto Clinico Villa Aprica, Via Castelcarnasino 10, 22100 Como (CO)