Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) Istituto Clinico Villa Aprica

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell'11 ottobre 1994 e ha le seguenti finalità:

  • attuare il principio della trasparenza dell'attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione;
  • rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza per i servizi erogati;
  • proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l'ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l'aggiornamento delle modalità con cui l'amministrazione si propone all'utenza. 

 

Ricevimento e trattamento dei reclami

Utenti, parenti, organismi di volontariato o di tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.

Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica, una e-mail o mediante un colloquio presso l'ufficio URP.

Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.

 

Come contattare l'URP

  • posta: Istituto Clinico Villa Aprica, Via Castelcarnasino 10, 22100 Como (CO)