Unità Clinica

Medicina Generale

Un approccio multidisciplinare per valutazione globale del paziente

La mission della Unità Operativa di Medicina Generale è prendersi cura del paziente attraverso un approccio umano che guarda alla persona e alla sua malattia in modo multidisciplinare e completo.

L’Unità Operativa di Medicina Generale affronta i problemi della salute del paziente, interagendo costantemente sia con le altre Unità Operative dell’Ospedale sia con le strutture sanitarie del territorio.

Dedicandosi ai pazienti che presentano pluripatologie, il Reparto fornisce una valutazione globale del paziente e, contemporaneamente, si apre alle consulenze specialistiche necessarie per il perfezionamento del percorso diagnostico terapeutico.

Nel reparto si effettuano ricoveri in regime di elezione ovvero ricoveri programmati.

4.991

Prestazioni ambulatoriali nel 2018

372

Ricoveri eseguiti nel 2018

8

Medici

L’attività ambulatoriale

Ambulatorio di Medicina Interna

Qui si attua valutazione di pazienti con patologie epatologiche, gastroenterologiche (anche possibilità di eseguire breath test su appuntamento il mercoledì mattina), cardiocircolatorie, (tra cui l’ipertensione), endocrinologiche. È disponibile la consulenza dietologica e nutrizionistica per i pazienti affetti da obesità.

Ambulatorio Senologico    

La visita senologica, cui le pazienti accedono con impegnativa del Medico di Medicina Generale, del radiologo o del chirurgo, consta di una valutazione del medico specialista il quale, qualora se ne ravvisi la necessità, procede a prescrivere eventuali accertamenti diagnostici e/o visite specialistiche di approfondimento del quadro clinico.

Ambulatorio di Ematologia

Presso l’ambulatorio si eseguono o visite cliniche, valutazione degli esami strumentali ed ematochimici, impostazione diagnostica e terapeutica.  Il medico specialista, qualora se ne ravvisi la necessità, procede a prescrivere eventuali accertamenti diagnostici e/o visite specialistiche di approfondimento del quadro clinico.

Ambulatorio di Pneumologia    

Qui si eseguono visite specialistiche, spirometria semplice e con broncodilatazione ed emogasanalisi arteriosa.

Staff

  • Mascheroni Doris (Primario)
  • Giura Raffaele
  • Lanati Giuseppe
  • Lo Gullo Eugenio
  • Martinelli Adriano
  • Molteni Alberto
  • Quintana Tania
  • Rossi Claudio

Info e numeri utili

Prenotazione visite SSN e Solventi

Tel: 03.1579411

Ricoveri SNN e Solventi

Tel: 03.1579498