Variazioni servizi e accessi dell'Istituto Clinico Villa Aprica

(*pagina aggiornata il 18 maggio 2023)

Accesso alla struttura 

Come da Ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2023 dal titolo “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie"l’obbligo di indossare la mascherina resta in vigore per pazienti, lavoratori e visitatori nei seguenti casi:

  • nei reparti ospedalieri - di degenza;
  • nel blocco operatorio, compresi gli spazi comuni e le zone esterne (ad esempio, centrale di sterilizzazione, spogliatoi, corridoi,...).

Per accedere al servizio di endoscopia è necessario che operatori sanitari e accompagnatori facciano ricorso a dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Solo in presenza di persone fragili o con chiari segni e sintomi respiratori (operatori sanitari, paziente e accompagnatori) è obbligatorio l'utilizzo della mascherina presso:

  • ambulatori, pre-ricoveri, radiologia, laboratorio analisi;
  • uffici amministrativi.

Non è previsto l'utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie nelle parti comuni, bar, corridoi e scale, spazi all'aperto.

 

Visite ai pazienti 

Gli orari di accesso per i visitatori sono i seguenti:

  • DA LUNEDÌ A SABATO: dalle 15.30 alle 17.30
  • DOMENICA e FESTIVI: dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 15.30 alle 17.30

È consentito l’accesso in camera di degenza a una sola persona per paziente per ciascuna fascia oraria.

 

Servizio prenotazioni

È possibile prenotare, anche gli esami ematici, online (clicca qui per accedere alla prenotazione online) o telefonicamente ai numeri: