Modalità di Ricovero

L'Ufficio Prenotazione e Accettazione Ricoveri è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Nel mese di agosto l’Ufficio effettuerà il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00.

Recapito telefonico: 039 8383.264-260-266-288; Fax 039 8383372
 

Prenotazione

Per tutte le Unità Operative: il ricovero avviene in via ordinaria su proposta del Medico di Medicina Generale e viene concordato col medico di reparto. L'Ufficio Accettazione provvede poi a comunicare al paziente il giorno e l'ora del ricovero.
 

Accettazione

Il giorno del ricovero il paziente deve presentarsi all'ora indicata all'Ufficio Accettazione con:

  • Richiesta di ricovero con diagnosi del Medico di Medicina Generale
  • Documento di identità
  • Tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale
  • Codice fiscale

Nell'orario di chiusura degli uffici l'accettazione avviene direttamente nei reparti.

È opportuno consegnare al Capo Sala del reparto di ricovero:

  • Documentazione relativa ad eventuali precedenti ricoveri presso la nostra Clinica o altrove
  • Reperti di esami diagnostici praticati ambulatorialmente (radiografie, esami di laboratorio, elettrocardiogrammi ecc.)
  • Elenco dei medicinali in corso di assunzione a domicilio

Per i ricoveri di tipo chirurgico viene programmato un accesso di tipo ambulatoriale della durata di circa mezza giornata, generalmente una settimana prima del ricovero, per effettuare gli accertamenti di idoneità all'intervento (pre-ricovero).

Tutti i ricoveri con il Servizio Sanitario Nazionale sono gratuiti fatto salvo eventuali richieste di trattamento alberghiero differenziato in camera singola.

Esiste la possibilità inoltre di richiedere ricoveri in regime privatistico anche grazie alle numerose convenzioni in essere con Enti e assicurazioni.
 

Cartella Clinica

La fotocopia autenticata della cartella clinica viene rilasciata su richiesta e consegnata in media entro 1 mese dal completamento documentale della stessa.

Questo tempo può allungarsi nel caso in cui la cartella clinica non sia stata ancora "chiusa" in attesa dell'esito di esami istologici o simili.

In casi di urgenza l'Ufficio Accettazione è a disposizione per trovare soluzioni adeguate alle necessità del cliente.

Indirizzo e-mail ricoveri.zucchi@grupposandonato.it

Allegato