Innovazione nel settore immobiliare
GSD Real Estate è la società del Gruppo San Donato che si occupa della gestione del compendio immobiliare del Gruppo. Nasce nel 2018 con l’obiettivo di porsi come un centro di competenza interna, in grado di coordinare lo sviluppo del patrimonio immobiliare in modo centralizzato, professionale, efficiente, trasparente, standardizzato ed in linea con la strategia del Gruppo.
GSD Real Estate collabora con GKSD Edile S.p.A., società edile specializzata nella costruzione e manutenzione di ospedali, edifici residenziali e commerciali. Le due realtà operano insieme per garantire gli elevati standard qualitativi richiesti dal mercato in termini di impatto ambientale, efficienza energetica e innovazione tecnologica.
In aggiunta, GSD Real Estate collabora con altre società del Gruppo GKSD nell’ambito di varie commesse interne ed esterne al Gruppo San Donato, tra cui in particolare: GKSD esco, per la gestione dell’energy management; GKSD monitor, per le attività di project monitoring e controllo costi; GKSD engineering, development and construction, per le attività di progettazione.
L’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio
Il nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio è il progetto più importante di GSD Real Estate: un edificio simbolo di sostenibilità, efficienza energetica, salubrità e comfort.
È l’ospedale del futuro, sviluppato tutto in altezza, con all’interno un complesso di tecnologie ed impianti ad alta efficienza che rappresentano un punto di riferimento nel settore dell’edilizia sanitaria.
L’Iceberg dell’Ospedale San Raffaele
È il nuovo polo chirurgico e delle urgenze dell’Ospedale, ideato dall’Architetto Mario Cuccinella, che si inserisce nella riorganizzazione dell’Ospedale per aree omogenee di intensità di cura. Un complesso ospedaliero di 40mila metri quadrati di superficie che si caratterizza per l’attenzione alla luce naturale, al verde, a materiali e arredi ispirati alla bioedilizia per il benessere dei pazienti.
Nuovo Corpo Volano dell'IRCCS Policlinico San Donato
Il progetto rappresenta un ampliamento del complesso ospedaliero, in adiacenza all’edificio A - di cui è una prosecuzione naturale sia dal punto di vista fisico e architettonico, sia da quello sanitario e funzionale - e in connessione con l’edificio B. La nuova costruzione, che si affaccerà su un’ampia zona verde, si estenderà su una superficie totale pari a 12.000 mq, sviluppandosi su 9 piani. Comprenderà la realizzazione di aree adibite a degenza, ambulatori, sterilizzazione, blocco operatorio, studi medici, mensa e cucina, depositi, archivi e spogliatoi.