Convenzioni

Convenzioni Assicurative

Le strutture del Gruppo San Donato in alternativa al Servizio Sanitario Nazionale offrono al Paziente la possibilità di accedere alle cure anche in regime di solvenza.

Questa modalità, più comunemente indicata come “forma privata” permette al Paziente di scegliere il medico specialista a cui affidare le proprie cure (libera professione) e, nel caso di un ricovero, la degenza in camera singola.

Gli importi della libera professione dei medici (onorari) sono determinati in funzione del ruolo che ricoprono e del tipo di prestazione erogata al Paziente: visite specialistiche, esami diagnostici, terapie mediche o interventi chirurgici.

Convenzioni con Assicurazioni e Fondi Sanitari

Le strutture del Gruppo San Donato hanno inoltre sottoscritto accordi di convenzione con i principali Enti Assicurativi e Fondi Integrativi.

Molti accordi prevedono la forma di copertura diretta: l’ente assicurativo paga le prestazioni cliniche evitando così che il Paziente debba anticipare l’intero importo. Eventuali franchigie a carico del Paziente saranno richieste direttamente dalla struttura sanitaria.

Lista delle convenzioni:

  • Blue Assistance
  • Ente Mutuo Commercianti Milano
  • Faschim
  • Fasdac
  • Fasi
  • Fasiopen
  • Fondo Assistenza Dipendenti Banca IntesaSanPaolo
  • MyAssistance
  • MyRete
  • Poste Welfare Servizi
  • Previmedical/RBM Salute
  • Progesa4All
Servizi e sconti per raggiungere la struttura

Il Gruppo Ospedaliero San Donato sempre vicino ai suoi pazienti.
Se devi raggiungere uno dei nostri ospedali, puoi usufruire delle nostre convenzioni.

Alitalia

Oggi con ALITALIA raggiungere gli ospedali del Gruppo Ospedaliero San Donato è più facile e costa meno.

Se hai prenotato una visita, un esame o un ricovero, contatta la nostra agenzia di viaggio all’indirizzo: viaggiare@grupposandonato.it e potrai usufruire delle tariffe agevolate ALITALIA.

Sconto del 50% sui voli diretti di andata e ritorno con destinazione Milano Linate (le tasse sono addebitate senza riduzione).

Il pagamento può avvenire esclusivamente con carta di credito.

Le tariffe agevolate valgono per il paziente e al massimo un accompagnatore.

NH Hotels

E’ inoltre attiva una convenzione con il gruppo alberghiero NH Hotels Group, che ti consente di dormire fuori casa nell’albergo NH, più vicino all’ospedale del Gruppo Ospedaliero San Donato al quale hai deciso di rivolgerti.

Puoi prenotare la stanza al numero 848 390 398 o all'indirizzo email: prenotazioni@nh-hotels.com.

Visita il sito http://www.nh-hotels.it/alberghi

Ricordati di indicare sempre il codice cliente: 300000301.

La tariffa speciale ti sarà comunicata dall’operatore al momento della prenotazione.

A casa lontani da casa

A casa lontani da casa è una rete di accoglienza a condizioni accessibili con oltre 1000 posti letto a Milano e dintorni. Un progetto promosso da organizzazioni senza scopo di lucro per offrire al malato e a chi lo accompagna un “porto sicuro” cui approdare, e permettergli di affrontare con maggior serenità il percorso di cura facendolo sentirsi a casa, anche lontani da casa.

Visita il sito www.acasalontanidacasa.it

Chiama il numero verde: 800 161952 - 24H su 24