Certificazioni Villa Erbosa

Certificazione Qualità ISO 9001

Villa Erbosa è stata certificata nel 2022 per la Norma UNI EN ISO 9001. A seguito dell’ultima verifica annuale prevista, la certificazione è stata confermata anche per l’anno 2023.

La certificazione ISO 9001 attesta la capacità dell’organizzazione sanitaria di dotarsi di un Sistema di Gestione della Qualità, in grado di realizzare azioni interne di conformità ai requisiti della norma internazionale, per rilevare e risolvere rapidamente le criticità. Questo consente di soddisfare elevati standard di qualità ai fini del miglioramento continuo dei servizi erogati agli utenti, attraverso un sistema di valutazione dei rischi ed un costante monitoraggio degli obiettivi raggiunti.

Certificato Qualità ISO-9001

Certificazione Sicurezza ISO 45001

Nel corso dell’anno 2023, Villa Erbosa ha ottenuto l’importante certificazione ISO 45001:2018 sulla gestione della salute e sicurezza sul lavoro. 

La certificazione ISO 45001 è la prima norma internazionale a definire gli standard minimi di buona pratica per la protezione dei lavoratori e, di conseguenza, dei pazienti e dei visitatori. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza.

Certificato Sicurezza ISO 45001

Certificazione Accreditation Canada

Nel 2023 Villa Erbosa ha ottenuto la certificazione internazionale di eccellenza Accreditation Canada per gli alti standard qualitativi e organizzativi offerti all’utenza.

La certificazione, incentrata su un ciclo triennale di valutazione, ha visto il coinvolgimento di tutti gli attori di Villa Erbosa ad ogni livello, promuovendo così la partecipazione alla progettazione dei servizi per il paziente.

Certificato Accreditation Canada