Sport e salute: Gruppo San Donato è Technical & Scientific Partner di FISI

PUBBLICATO IL 11 OTTOBRE 2022

Gruppo San Donato sarà accanto a FISI in qualità di Technical & Scientific Partner per i prossimi 5 anni. La notizia dell'importante accordo è stata data alla presentazione della stagione sportiva invernale della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI). 

Il Gruppo San Donato sarà punto di riferimento per gli esami di laboratorio e per i controlli Covid-19 degli atleti agonisti FISI.

 

Il benessere e la sicurezza degli sportivi

Grazie alla partnership, gli atleti FISI impegnati nelle gare delle 15 discipline degli sport invernali, di cui 10 olimpiche, potranno richiedere prestazioni ad alcune strutture di GSD, con l’obiettivo di tutelarne il benessere e la sicurezza.

In particolare, sono 3 le strutture a cui potranno rivolgersi: l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, la Casa di Cura La Madonnina e l’Istituto Clinico San Siro a Milano. 

Proprio l’Istituto Clinico San Siro ha inaugurato l’unità operativa dedicata agli sportivi, ‘Sport Trauma & Research Center’, guidata dal dottor Andrea Panzeri, che riveste anche la carica di presidente della Commissione Medica della FISI.

 

L’impegno di GSD e FISI per la prevenzione nell’ambito sportivo

Da sempre gli specialisti di GSD si prendono cura degli atleti, promuovendo l’importanza di uno stile di vita sano e di una corretta attività fisica, aspetti importanti per il Gruppo, protagonista anche nella Medicina dello Sport. 

Con l’estendersi della pratica sportiva a strati più vasti della popolazione, Gruppo San Donato punta sull’aspetto medico-preventivo per tutelare la salute non soltanto dei professionisti, ma anche di tutti coloro che praticano sport a livello amatoriale.

L’impegno congiunto di FISI e Gruppo San Donato fa leva proprio sull’aspetto della prevenzione e della diffusione delle corrette informazioni per la tutela della salute e della sicurezza degli sportivi, mediante la partecipazione a manifestazioni sportive, la distribuzione di materiale informativo e la presenza degli specialisti di GSD.

Press e Comunicati