Giornata della Salute Mentale 2020: gli appuntamenti degli Istituti Clinici Zucchi

PUBBLICATO IL 05 OTTOBRE 2020

Il 9 ottobre gli Istituti Clinici Zucchi di Monza aderiscono all’H-Open Weekend di Fondazione Onda dedicato alla Salute Mentale femminile con consulenze e incontri virtuali.

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il 9 e il 10 ottobre Fondazione Onda organizza l’(H) – Open weekend e offre gratuitamente servizi clinico-diagnostici e informativi per le donne che soffrono di ansia, depressione, disturbi dell’umore e del sonno, psicosi e disturbi del comportamento alimentare.

I colloqui psichiatrici virtuali gratuiti

Gli Istituti Clinici Zucchi di Monza aderiscono all’iniziativa e venerdì 9 ottobre offriranno alle pazienti la possibilità di svolgere un colloquio psichiatrico virtuale finalizzato alla diagnosi, prevenzione e al trattamento del disturbo post-traumatico da Covid-19 a partire dalle ore 14.00. 

Per informazioni e prenotazioni: chiamare il numero di telefono 039 8383265, da giovedì 1 ottobre a giovedì 8 ottobre (escluso i festivi) nelle seguenti fasce orarie 09:00-12:00 e 14:00- 16:00.  

L’incontro virtuale sul disturbo post-traumatico da Covid 19

Il 9 ottobre dalle ore 17.00 alle 18.00, si terrà un incontro virtuale aperto al pubblico sul tema “Differenze di genere: come il Covid-19 ha attaccato psicologicamente donne e uomini in modo differente” tenuto dai medici dell’U.O. Riabilitazione Psichiatrica degli Istituti Clinici Zucchi di Carate Brianza, il dottor Alessandro Santarone, psichiatra e psicoterapeuta e la dott.ssa Emanuela Croci, psicologa e psicoterapeuta. 

Per l’iscrizione è necessario inviare una e-mail all’indirizzo: incontri.zucchi@grupposandonato.it, in risposta verrà fornito il link per accedere all’incontro virtuale.

Iniziative come l’H-Open Weekend intendono sia avvicinare alle cure sia contribuire a migliorare la conoscenza delle patologie psichiche per ridurre lo stigma e la paura ad esse associate.

Cura e Prevenzione