Seconda edizione della Technology Transfer School promossa dal Ministero della Salute

PUBBLICATO IL 22 GIUGNO 2018

La Direzione Scientifica dell'IRCCS Policlinico San Donato ha partecipato, con la Dott.ssa Giulia Mollica del Grant Office, alla seconda edizione della Technology Transfer School promossa dal Ministero della Salute. Svoltasi il 18 e il 19 giugno presso l'IRCCS Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola (FC), l'iniziativa ha l'obiettivo di contribuire, attraverso la formazione del personale IRCCS e dei ricercatori, alla valorizzazione, comunicazione e tutela dei risultati della ricerca. 

Il meeting è stato introdotto dal Dott. Giovanni Leonardi, Direttore generale della ricerca e dell'innovazione in sanità presso il Ministero della Salute. 
La prima edizione, al Campus del CRO di Aviano, si è svolta in collaborazione con Netval, associazione il cui scopo è valorizzare la ricerca universitaria nei confronti del sistema economico e imprenditoriale, enti e istituzioni pubbliche, associazioni imprenditoriali e aziende, venture capitalist e istituzioni finanziarie. 

Quest’anno, in aggiunta, è stato organizzato un focus sul tema Spin-off e creazione di impresa, con maggior spazio dedicato alle testimonianze dirette di ricercatori che hanno avviato con successo il percorso imprenditoriale.

Ricerca About Us