Alla Smau di Milano, l’IRCCS Galeazzi ha ricevuto il Premio Innovazione in ambito sanitario

PUBBLICATO IL 27 OTTOBRE 2017

L’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi è tra i vincitori del Premio Innovazione, in ambito sanitario, di Smau Milano 2017. La struttura è stata premiata ieri, giovedì 26 ottobre, per il software Life360° e l’app Everyware, due progetti sviluppati con l’obiettivo di migliorare la qualità dei processi di cura e la comunicazione con i pazienti.

“Siamo orgogliosi di essere tra i vincitori del Premio Innovazione Smau Milano 2017, che ha il merito di valorizzare un tema così attuale come quello della digital trasformation” ha dichiarato Laura Di Dio, direttore operativo del Galeazzi. “L’innovazione digitale consente oggi di intervenire in modo concreto sui processi organizzativi degli ospedali, potenziandoli e aprendo nuovi scenari di interazione con il paziente. Life360° e Everyware puntano proprio in questa direzione e ci offrono la possibilità di avvicinarci sempre di più ai nostri pazienti, fornendo loro informazioni precise e sempre aggiornate da un lato e dall’altro supportandoli in ogni necessità”. 

Life360° è un software che nasce per favorire la condivisione tempestiva, tra medici e pazienti, di tutte le informazioni utili al processo di cura. Il paziente ha infatti la possibilità di accedere in ogni momento alla propria cartella clinica virtuale e visualizzare tutto ciò che riguarda il suo percorso di cura. Questo software è già in uso in due reparti dell’ospedale.

Everyware è il nome della nuova app, ideata in collaborazione l’omonima startup fondata da Brunello Binetti e Fabio Menicanti, per ottimizzare l’accessibilità, gli spostamenti interni (grazie a un sistema di mappatura digitale dell’ospedale) e la fruibilità dei servizi da parte dei pazienti e dei visitatori del Galeazzi. Scaricando semplicemente un’app gratuita, l’utente avrà la possibilità di essere riconosciuto e accolto, di visualizzare le proprie prenotazioni e le comunicazioni ricevute e di essere guidato verso la sua destinazione in ospedale. L’app Everyware sarà disponibile a partire da metà novembre.

About Us Cura e Prevenzione Press e Comunicati Ricerca