Collaboratore Legal Direzione Scientifica - Ufficio Trasferimento Tecnologico

L'IRCCS Policlinico San Donato sta cercando un/una collaboratore/collaboratrice con laurea in giurisprudenza ed esperienza nel settore della proprietà intellettuale e della contrattualistica nell’ambito della ricerca scientifica, da inserire nel team dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico, che opera all’interno della Direzione Scientifica di IRCCS Policlinico San Donato. Il/la Candidato/a selezionato dovrà occuparsi di attività di ricerca giuridica nell’ambito del progetto “PerfeTTO - Life Science TTO Network (PNC-TT) PNC-E3-2022-23683268 – CUP: E53C22002830001 – finanziato dal Ministero della Salute nell’ambito del Piano Nazionale Complementare Ecosistema Innovativo della Salute - Codice univoco investimento: PNC-E.3”.

Il progetto mira ad incentivare la cultura nazionale del trasferimento tecnologico nell’ambito delle Scienze della Vita. L’obiettivo principale del progetto è di raccordare i TTO coinvolti in una rete di riferimento nazionale nell’ambito delle scienze della vita e di sviluppare servizi, strumenti e risorse utili a colmare il divario tra ricerca e innovazione, promuovendo lo sviluppo tecnologico e la valorizzazione internazionale della ricerca nel nostro paese. Sito Web progetto https://www.networkperfetto.com/

Responsabilità Principali

Il/la Candidato/a selezionato/a si occuperà delle attività previste dal progetto PerfeTTO- Life Science TTO Network – Work Package 4, dovrà svolgere attività di ricerca giuridica su tematiche legate ad attività di trasferimento tecnologico e relativa contrattualistica, in particolare in ambito di ricerca tecnico-legale e tecnico-economica. La figura selezionata sarà inserita nella Direzione Scientifica di IRCCS Policlinico San Donato lavorando a stretto contatto con gli uffici Grant Office, Sperimentazioni Cliniche e Rendicontazione e Fatturazione per le attività di supporto alla ricerca clinica e traslazionale, alla valorizzazione dei risultati e di gestione dei rapporti con partners industriali.

Cosa non può mancare

  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Esperienza di 1 o 2 anni nella gestione della contrattualistica relativa ad attività di ricerca collaborativa o commissionata e valorizzazione dei risultati della ricerca scientifica;
  • Conoscenza del Codice della Proprietà Industriale e competenze di base nel business matching;
  • Eccellenti capacità comunicative, organizzative e di gestione delle scadenze
  • Attitudine al lavoro di squadra;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (letta, scritta e parlata);
  • Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office.

Dove?

IRCCS Policlinico San Donato, via Morandi 30, San Donato Milanese

Dettagli lavorativi

Tipo di contratto: Collaborazione coordinata e continuativa

Durata: 12 mesi, rinnovabile

Entrare a far parte del nostro Gruppo significa intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale in cui Innovazione, Umanità e Sostenibilità siano i valori guida. Cerchiamo persone entusiaste, che abbiano un approccio proattivo al lavoro, sinceramente interessate al mondo della Sanità e pronte a mettersi in gioco in un contesto dinamico e stimolante.

Informativa Privacy Candidato