A partire dal 3 febbraio riprendono i webinar di Salute allo Specchio per le pazienti oncologiche
21 GENNAIO 2021
Prosegue con nuove date il programma di appuntamenti online, gratuiti e aperti a tutti, organizzate dalla onlus collegata al San Raffaele
Visto il successo dei primi appuntamenti del programma di webinar dedicati alle pazienti oncologiche ideato da Salute allo Specchio, onlus collegata all’IRCCS Ospedale San Raffaele, si prosegue con due nuove date.
I webinar sono gratuiti e aperti a tutti, per partecipare è però necessario iscriversi, mandando una mail all’indirizzo saluteallospecchio@gmail.com.
Il programma
L’iniziativa riprende con i seguenti incontri:
Un trucco da sera? No, da terapia! 12 step per un trucco perfetto
- Mercoledì 3 febbraio 2021, alle ore 18:00
Il programma Salute allo Specchio è stato il primo a mettere in luce gli effetti benefici del prendersi cura del proprio aspetto e del proprio viso durante le terapie oncologiche: per questo i professionisti di Salute allo Specchio Leonardo Bellomo, truccatore, e Ilaria Colbacchi, estetista, guideranno le partecipanti, spiegando loro i passaggi per una corretta detersione e un make-up quotidiano sicuro e compatibile con le terapie.
Prenderà parte al tutorial Elenoire Casalegno.
Effetti secondari delle terapie oncologiche sulla vita sessuale: come affrontarli
- Martedì 2 marzo 2021, alle ore 18:00
Insicurezze, difficoltà, autostima, calo del desiderio possono diventare un problema ma vivere bene anche questa sfera della vita è possibile se si dedica attenzione agli aspetti relazionali, affettivi e ludici. Ne parleranno le dottoresse Giorgia Mangili e Emanuela Rabaiotti, specialiste in Ginecologia Oncologica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele e di Salute allo Specchio.