Visite reumatologiche gratuite per le donne al Policlinico San Donato

13 MAGGIO 2022

*(Pagina aggiornata il 20 maggio 2022)

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: dato l'alto numero di adesioni i posti per sottoporsi alle visite reumatologiche gratuite sono esauriti.

L’ospedale offre alle donne visite gratuite per il mal di schiena in occasione dell’Open Day di Fondazione Onda, il 25 maggio. 

Mercoledì 25 maggio, l’IRCCS Policlinico San Donato offre visite reumatologiche gratuite per tutte le donne, nell’ambito dell’Open Day Reumatologia in collaborazione con Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che coinvolge gli ospedali con i Bollini Rosa.

Nello specifico, l’iniziativa è dedicata al mal di schiena, un disturbo tanto diffuso quanto sottovalutato e, per questo, non correttamente diagnosticato.

Ecco gli orari delle visite e come prenotarle. 

 

Gli orari e come prenotare

Mercoledì 25 maggio 2022, le pazienti potranno effettuare una visita reumatologica presso il 1° piano, corpo C – area solventi – ambulatorio 14 della dott.ssa Nikoleta Vaso.

Le visite devono essere obbligatoriamente prenotate, chiamando il numero 02-52774574, da lunedì a venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.

Maggiori informazioni su: bollinirosa.it

 

Mal di schiena: l’importanza della diagnosi

Il mal di schiena può essere espressione di uno stato infiammatorio cronico. Perché il paziente venga indirizzato al trattamento adeguato, è necessaria una tempestiva valutazione specialistica reumatologica

In particolare, la presenza di dolori lombosacrali per oltre 3 mesi, tipicamente notturni, presenti a riposo o al risveglio e che si attenuano con il movimento, è un campanello di allarme che deve indirizzare al reumatologo per una diagnosi precoce, cruciale per impedire l’instaurarsi di gravi danni articolari ad alto impatto invalidante.

Eventi ed attività