Al Policlinico San Donato visite reumatologiche gratuite per la salute delle ossa
12 OTTOBRE 2021
Le visite, organizzate nell’ambito dell’iniziativa di Fondazione Onda per la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi, sono aperte alle donne in post menopausa.
L’IRCCS Policlinico San Donato aderisce all’iniziativa organizzata da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi.
Mercoledì 20 ottobre 2021, durante l’Open Day dedicato alla salute delle ossa, le donne potranno sottoporsi a una visita reumatologica gratuita con la Dott.ssa Nikoleta Vaso, medico reumatologa del reparto di Medicina.
Un’iniziativa che intende sensibilizzare le donne sull’osteoporosi, una condizione silente e asintomatica che porta a un’aumentata fragilità dell’osso e maggior rischio di fratture.
Colpisce soprattutto le donne in post menopausa: in Italia, infatti, sono 5.000.000 le persone che soffrono di osteoporosi, di cui l’80% sono donne in post menopausa.
Le visite gratuite
Le visite reumatologiche, della durata di 20 minuti ciascuna, sono disponibili dalle 14.00 alle 18.00 di mercoledì 20 ottobre e sono riservate alle donne in post menopausa.
Lo spazio dedicato all’iniziativa sia trova al Piano 0 del Corpo C, stanza 3C.
Come prenotare
I posti sono limitati, pertanto è obbligatoria la prenotazione.
Per prenotare, chiamare il numero 02 52774195, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00.