Agli Istituti Clinici Zucchi una conferenza online su PMA e problemi di sterilità

21 APRILE 2022

L’incontro online, organizzato in occasione della (H)Open Week di Fondazione Onda, è un’occasione per approfondire la procreazione medicalmente assistita. Ecco come partecipare. 

Martedì 26 aprile 2022, a partire dalle ore 17.00, il dottor Mario Mignini Renzini, esperto in Ginecologia e Procreazione Medicalmente Assistita e responsabile dell’Unità Operativa di Ginecologia degli Istituti Clinici Zucchi e coordinatore clinico del Centro di Medicina della Riproduzione Biogenesi, terrà un incontro on line dedicato alle donne su sterilità e Procreazione Medicalmente Assistita (PMA). 

Il medico parlerà, nello specifico, della sterilità e di come la Procreazione Medicalmente Assistita è in grado di superare questo problema e permettere il concepimento di un bambino. Inoltre, verranno analizzate le maggiori informazioni che circolano in rete sul tema per capire cosa c’è di vero e cosa no e sarà possibile intervenire con domande e curiosità.

L’incontro virtuale si inserisce nel calendario delle iniziative promosse da Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della Salute della Donna (22 aprile), in tutti gli ospedali del network ‘Bollini Rosa’, di cui gli Istituti Clinici Zucchi fanno parte

 

Il programma

L’incontro sarà così suddiviso:

  • ore 17.00 - 17.45: la Procreazione Medicalmente Assistita risolve ogni problema di sterilità? Dalle informazioni della rete all’approccio scientifico;
  • ore 17.45 - 18.00: discussione e domande.

 

Come partecipare 

L’incontro è aperto a tutti e si tiene online tramite la piattaforma Microsoft Teams

Per ricevere il link e accedere alla conferenza, inviare un’e-mail all’indirizzo incontri.zucchi@grupposandonato.it

Eventi ed attività