23 Aprile 2021: la cena benefica per Re.Me.Diet si rinnova

31 MARZO 2021

La cena di gala a sostegno del progetto scientifico del San Raffaele quest’anno sarà in modalità  food delivery stellato, disponibile in tutta Italia. Scopri come aderire all’evento

Grazie alla collaborazione con gli chef stellati, l’appuntamento annuale con la cena di gala per sostenere la ricerca scientifica dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano torna venerdì 23 aprile 2021, con un nuovo format: quest’anno sarà in modalità food delivery, disponibile in tutta Italia, per vivere un’esperienza gourmet in totale sicurezza.

L’evento benefico e gli chef stellati dell’evento

Si tratta di un’esclusiva cena di gala che permetterà, grazie alla modalità di consegna a domicilio, di degustare un menù stellato direttamente a casa.

Gli chef che parteciperanno al menù sono Chicco e Bobo Cerea del ristorante Da Vittorio, insieme allo chef Giuseppe Iannotti del ristorante Kresios e al pastry-chef Roberto Rinaldini, cucineranno un menù gourmet creato con materie prime selezionate coniugando, sul terreno dell’evoluzione della dieta mediterranea, tradizione e innovazione. 

I proventi verranno destinati a sostenere Re.Me.Diet, progetto scientifico di ricerca traslazionale promosso, all’interno dell’Urological Research Institute all’Ospedale San Raffaele di Milano, dal dott. Francesco Trevisani, nefrologo e ricercatore, e dalla dott.ssa Arianna Bettiga, nutrizionista e ricercatrice. 

Come partecipare

Per aderire all’iniziativa devi seguire pochi semplici passi:

  1. SCOPRI IL MENÙ scarica il pdf  
  2. SCEGLI QUANTE BOX ORDINARE il contributo per ogni singola box è pari a € 170,00
  3. FAI LA TUA DONAZIONE online ENTRO IL GIORNO 11/04/2021 della cifra totale dei box desiderati clicca qui
  4. CONTROLLA LA TUA EMAIL nei giorni successivi alla tua donazione, riceverai la mail di conferma e il link riservato per effettuare l’ordine (controlla anche la tua casella spam)
  5. GUSTATI LA TUA CENA STELLARE!

Come funziona la cena stellata

Il giorno della cena (23 aprile), i menù saranno consegnati a domicilio in pratiche box dotate di istruzioni per finalizzare la preparazione del piatto, che arriva sottovuoto. 

Con le istruzioni, verrà comunicato anche un link per connettersi alle ore 20.00 con gli chef e i responsabili del progetto ReMeDiet che, insieme, daranno il benvenuto virtuale agli ospiti della cena benefica volta a sostenere la progettualità scientifica.

Che cos’è il progetto Re.Me.Diet

Il progetto Re.Me.Diet, nato nel 2017 grazie ad una intuizione del dott. Trevisani e della dott.ssa Bettiga, si è proposto di dimostrare come una corretta alimentazione che segua i principi della dieta mediterranea sia in grado di modificare l’espressione dei nostri geni, proteggendoci dall’insorgenza di patologie renali e metaboliche.

Questo progetto, di respiro internazionale e presentato dai ricercatori all’Europarlamento a Bruxelles nel 2018, ha sempre visto l’importante sostegno di chéf stellati, convinti che il rigore scientifico e la correttezza metodologica debbano sempre incontrare il gusto e il piacere della buona tavola.

 

Il menù della cena stellata