Smart Clinic Orio Center offre consulenze di medicina estetica gratuite

07 APRILE 2023

Una giornata di consulenze gratuite per conoscere i benefici della mesoterapia medico-estetica, trattamento efficace contro alcuni dei più comuni inestetismi di corpo e viso, come la cellulite, le adiposità localizzate e la lassità cutanea. È questo l’intento dell’Open Day di lunedì 17 aprile 2023 presso Smart Clinic, all’interno di Oriocenter. L’iniziativa è curata dalla Dott.ssa Rachele Marcì, medico estetico del Centro.

Nel corso del pomeriggio sarà possibile accedere a una prima consulenza gratuita per valutare eventuali problemi di cellulite, per quanto riguarda il corpo, e lassità cutanea per quanto concerne il viso e avere maggiori informazioni sui trattamenti che il Centro offre e in particolare sulla mesoterapia per viso e corpo.

 

Le consulenze gratuite

Le consulenze, della durata di 15 minuti ciascuna, sono disponibili dalle 15.00 alle 18.30.

Alle pazienti che, in occasione dell’Open Day, vorranno provare trattamenti di mesoterapia saranno riservate tariffe agevolate sia per una seduta singola di prova, sia per un percorso di più sedute.

 

Come prenotare

È obbligatoria la prenotazione, chiamando il numero 035 069 2159 dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00.

 

Mesoterapia estetica: cos’è e come funziona

La mesoterapia estetica è un trattamento medico-estetico che, attraverso micro-iniezioni non dolorose negli strati superficiali del derma, permette di veicolare laddove servono sostanze e principi attivi (farmaci o fitoterapici). 

Nel caso della cellulite vengono utilizzate sostanze che vanno ad agire sulla stimolazione del microcircolo sanguigno e l’eliminazione di scorie e liquidi in eccesso, migliorando così l’aspetto a ‘buccia d’arancia’ della pelle.
Un’altra indicazione della mesoterapia estetica è il: 

  • trattamento di accumuli adiposi localizzati, con sostanze in grado di ‘sciogliere’ le cellule di grasso;
  • rassodamento dei tessuti.

Nel caso del viso, la mesoterapia può essere effettuata attraverso l’infiltrazione di vitamine o sostanze come collagene, elastina e acido ialuronico che formano lo scheletro della pelle, la cui produzione già a partire dai 30 anni diminuisce. Il trattamento, quindi, è adatto a:

  • donne giovani per prevenire i segni dell’invecchiamento causati dall’esposizione solare, dal fumo e dall’inquinamento atmosferico; 
  • donne più mature per favorire un miglioramento del tono e della densità della pelle.
Eventi ed attività