Open Day Mamma, un evento per conoscere il percorso nascita del San Raffaele

Open Day Mamma, un evento per conoscere il percorso nascita del San Raffaele

04 NOVEMBRE 2025

Open Day Mamma, un evento per conoscere il percorso nascita del San Raffaele

04 NOVEMBRE 2025

Per accedere all'evento è necessaria la registrazione

Sabato 22 novembre 2025, dalle ore 9:30 alle 12, all’IRCCS Ospedale San Raffaele, si svolge l’Open Day Mamma, una speciale mattinata dedicata alle future mamme e ai loro accompagnatori, alla scoperta del percorso nascita dell’ospedale San Raffaele. 

L’Open Day nasce con l’idea di presentare la struttura, raccontare in modo semplice e chiaro tutti i servizi dedicati a gravidanza, parto e post partum, e consentire ai partecipanti di incontrare il personale del Team di Ginecologia - Ostetricia, Anestesia e Neonatologia che li accompagnerà in questo momento unico della vita. 

Che si tratti delle prime fasi della gravidanza, del momento del parto o dei primi giorni da neomamma, la nostra équipe è pronta a offrire supporto e accompagnamento e garantire cure sicure e personalizzate, senza mai dimenticare che dietro ogni visita, ogni esame e ogni parto c’è una storia unica. 

 

Le attività dell’Open Day: dove e quando

Le attività si svolgeranno sabato 22 novembre, dalle ore 9:30 alle 12, presso l’Aula San Raffaele (palazzina B, piano zero) dell’Ospedale e seguiranno la seguente programmazione:

  • ore 9:30 – 10, accoglienza e benvenuto;
  • ore 10 – 11, presentazione del team multidisciplinare e del percorso nascita: durante l’Open Day sarà possibile conoscere i professionisti che accompagnano le future mamme in ogni fase della maternità, tra cui ginecologi, ostetriche, anestesisti, neonatologi e puericultrici, e interagire direttamente con loro;
  • ore 11 – 11:45, Spazio per domande: i partecipanti avranno l’opportunità di rivolgere le proprie curiosità direttamente ai professionisti presenti;
  • Ore 11:45 – 12, “Connettiti con il tuo bimbo”, meditazione Yoga in gravidanza con Cristina. Verrà proposta una meditazione Kudalini per accogliere con serenità il piccolo o la piccola. Aperta a tutti: genitori, zii, nonni e accompagnatori.

A seguire, si terrà una visita guidata agli spazi dedicati alla maternità. Sarà possibile esplorare il reparto maternità, le sale travaglio e parto (quando disponibili) e conoscere la struttura.

 

Come iscriversi e partecipare

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione online tramite il seguente link, attivo fino alle 16.00 di venerdì 21 novembre. I posti sono limitati.