Gli Istituti Clinici Zucchi sponsor della 13esima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail

07 MARZO 2025

Gli Istituti Clinici Zucchi sponsor della 13esima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail

07 MARZO 2025

Domenica 18 maggio 2025, al via la 13esima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail, un evento podistico con finalità benefica. Anche quest’anno gli Istituti Clinici Zucchi, da sempre molto attenti agli eventi sportivi del territorio brianzolo, sono sponsor gold dell’iniziativa. 

La partenza è prevista alle ore 8.00 dalla Villa Reale di Monza

La gara podistica, riservata a 250 coppie di atleti, si svolge da Monza a Montevecchia, lungo i sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro e il Parco naturale della Val Curone e ben 8 comuni e giunge sino al Centro Sportivo di Montevecchia, dopo un suggestivo passaggio dalla piazzetta in “città alta”.

Riconosciuta e inserita nel calendario nazionale FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), la maratona è stata rivisitata in chiave moderna, in particolare per quanto riguarda il tracciato su sentieri e sterrati e per la sua peculiarità “Ecotrail”, ossia rispettosa dell’ambiente e della natura.

I chilometri totali dell’edizione 2025 saranno circa 33,5 misurati sulla linea ideale di miglior percorrenza, compatibilmente con la natura e la particolarità del tracciato trail.

“Siamo entusiasti di supportare anche quest’anno la Monza Montevecchia Ecotrail come sponsor gold. Gli Istituti Clinici Zucchi, attraverso il nostro ZucchiSport Center, sono fortemente impegnati nella promozione dello sport come strumento per mantenersi in salute. Siamo sempre attenti alle iniziative sportive e solidali del territorio brianzolo, che riteniamo di fondamentale importanza per la comunità. 

Crediamo fermamente che lo sport non solo favorisca uno stile di vita sano, ma rappresenti anche un alleato prezioso per la prevenzione di alcune patologie e per il miglioramento del benessere generale”, dichiara il dottor Renato Cerioli, amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni apriranno alle ore 8:30 di lunedì 10 marzo con la quota di 130 euro a coppia per partecipare nella formula “Classic” e di 110 euro a coppia per gareggiare nella modalità “Relay”.