I Feel Good 2024: RAF First Clinic e GSD main partner
08 OTTOBRE 2024
I Punti RAF First Clinic, del Gruppo San Donato, saranno main partner di I Feel Good 2024, l’evento gratuito dedicato al benessere di corpo e mente che si terrà i prossimi 19 e 20 ottobre presso la Fondazione Catella, in Via Gaetano de Castillia, 28, Milano.
Organizzato dalle 5 testate femminili del Gruppo Editoriale SEI (Donna Moderna, Starbene, CasaFacile, Sale&Pepe e Confidenze), I Feel Good è giunto alla sua II edizione, che promette di essere ricca di attività all’insegna del wellbeing e del vivere con gusto.
Screening gratuiti
RAF First Clinic, il circuito di poliambulatori del Gruppo San Donato con sede a Milano, San Donato Milanese e Parabiago, parteciperà all’evento con screening gratuiti per tutto il week-end, dalle ore 10.30 con termine attività alle 13.00 e dalle 15 alle 18.30, con il seguente programma:
Sabato 19 ottobre:
- rilevazione pressione arteriosa e glicemia capillare;
- check antropometrico (peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria);
- colloquio nutrizionale.
Domenica 20 ottobre:
- rilevazione pressione arteriosa e glicemia capillare;
- valutazione posturale;
- valutazione medica + antropometrica (peso, altezza, circonferenze, bioimpedenziometria).
Tutte le attività sono gratuite e senza prenotazione fino a esaurimento posti. Per accedere all’evento con ingresso prioritario è possibile registrarsi qui: https://eventi.mediasei.it/ifeelgood.
Talk con gli esperti
In questo fine-settimana all’insegna del benessere, inoltre, saranno 2 i talk che vedranno coinvolti gli esperti RAF First Clinic, a partire dalle ore 11.30 del mattino.
- Sabato 19 ottobre la dott.ssa Jessica Falcone, biologa e nutrizionista RAF First Clinic, e la dott.ssa Mirella Chiorazzo, psicologa e psicoterapeuta RAF First Clinic, approfondiranno il tema di “Alimentazione e Risvolti Psicologici”.
- Domenica 20 ottobre la dott.ssa Michela Galizzi, referente Servizi di Fisioterapia RAF First Clinic, parlerà di “Fisioterapia per lo Sport e non solo…”.
Un week-end per prendersi cura di sé
L’evento, gratuito e aperto al pubblico, quest’anno è dedicato al Vivere con Gusto e parlerà di benessere a 360°. Decine gli appuntamenti in programma con ospiti speciali, atleti e artisti che saranno coinvolti in un palinsesto denso di attività, fra cui:
- talk;
- degustazioni e laboratori su come esercitare gusto e olfatto con un uso creativo di alcuni ingredienti;
- workshop sui fiori, su come realizzare borse crochet, ma anche su come orientarsi con gusto (e stile) tra carte da parati, tessuti e altri materiali per decorare casa;
- eventi yoga, fitness e workout;
- … e ovviamente screening medici e tanto altro ancora.