Policlinico San Donato: colloqui telefonici gratuiti contro la violenza sulle donne
08 NOVEMBRE 2024
L’IRCCS Policlinico San Donato è tra gli ospedali Bollino Rosa riconosciuti da Fondazione Onda ETS per i percorsi antiviolenza. Anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne (25 novembre), aderisce all’iniziativa (H) Open Week contro la Violenza sulle Donne.
Giunta alla sua 4° edizione, l’iniziativa ha come obiettivo quello di incoraggiare tutte le donne vittime di violenza a domandare aiuto e rivolgersi alle reti a loro dedicate. In tale occasione l’IRCCS Policlinico San Donato sarà in prima linea: dal 21 al 27 novembre 2024, gli psicologi dell’ospedale offriranno colloqui telefonici gratuiti a tutte le donne vittime di violenza.
“Aderire all’iniziativa è per noi molto importante – afferma la dott.ssa Valentina Fiolo, Psicoterapeuta e Neuropsicologa dell’IRCCS Policlinico San Donato -. Vorremmo far comprendere a tutte le donne vittime di violenza l’importanza di rompere il silenzio e chiedere aiuto, lasciando alle spalle stigmi e pregiudizi.
Inoltre, riteniamo fondamentale avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza del territorio, rendendole più consapevoli dei percorsi dedicati attraverso l’accesso al Pronto Soccorso per chi ha subito maltrattamenti”.
Colloqui telefonici gratuiti: come aderire
Dall’8 novembre sarà possibile prenotare il proprio consulto telefonico gratuito con gli psicologi di Policlinico San Donato.
Gli specialisti saranno disponibili nelle date:
- giovedì 21 novembre, dalle ore 14.00 alle 16.30 (slot da 30 minuti ciascuno);
- lunedì 25 novembre, dalle ore 14.00 alle 16.30 (slot da 30 minuti ciascuno).
Come prenotare
La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 02.52774574, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 16:00.
In fase di prenotazione verrà indicato il numero di telefono da chiamare il giorno del colloquio.