Gli Istituti Clinici Zucchi sono sponsor gold della 12esima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail

11 MARZO 2024

Al via la 12esima edizione della Monza Montevecchia Ecotrail, un evento podistico con finalità benefica che avrà luogo domenica 19 maggio 2024, con partenza alle ore 8:00 dalla Villa Reale di Monza. Quest’anno gli Istituti Clinici Zucchi, da sempre molto attenti agli eventi benefici e sportivi del territorio brianzolo, sono sponsor gold dell’iniziativa.

La gara podistica, riservata a 220 coppie di atleti, si svolge da Monza a Montevecchia, lungo i sentieri che attraversano il Parco Reale di Monza, il Parco dell’Alta Valle del Lambro e il Parco naturale della Valcurone. 

Riconosciuta e inserita nel calendario nazionale FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera), la maratona è stata rivisitata in chiave moderna, in particolare per quanto riguarda il tracciato su sentieri e sterrati e per la sua peculiarità “Ecotrail”, ossia rispettosa dell’ambiente e della natura. 

Nelle precedenti edizioni sono stati raccolti e devoluti per concreti progetti solidali oltre 133.000 euro. 

“Come Istituti Clinici Zucchi e come sponsor gold siamo molto contenti di poter sostenere, anche quest’anno, la Monza Montevecchia Ecotrail. Siamo sempre molto attenti alle iniziative sportive e benefiche promosse dal territorio brianzolo e riteniamo che, nell’ottica della prevenzione, lo sport è da sempre un grandissimo alleato della salute” dichiara il dottor Renato Cerioli, amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni apriranno alle ore 8:00 di martedì 12 marzo per le sole coppie finisher dell’edizione 2023, alle quali è riservata la quota 110 euro a coppia fino al 19 marzo.

Le iscrizioni saranno poi aperte a tutti, da mercoledì 20 marzo a sabato 20 aprile, con la quota di 120 euro a coppia. Da domenica 21 aprile, in caso di pettorali residui, la quota di iscrizione salirà a 130 euro a coppia.

Eventi ed attività