Policlinico San Donato title sponsor alla RunDonato

09 APRILE 2024

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, l’IRCCS Policlinico San Donato parteciperà come title sponsor alla decima edizione della corsa cittadina di San Donato Milanese, la RunDonato

Un appuntamento primaverile che vedrà 2 giorni dedicati alla voglia di muoversi all’aria aperta e alla salute fisica e mentale.

 

Consulti gratuiti per il benessere psico/fisico

In occasione di questo appuntamento, l’IRCCS Policlinico San Donato sarà presente con un gazebo all’interno del villaggio sportivo, presso il Centro Sportivo Mattei di San Donato, nel quale sabato 13 aprile saranno presenti dei professionisti per un consulto gratuito alla cittadinanza. La giornata vedrà la partecipazione di un cardiologo in mattinata e di una fisioterapista nel pomeriggio.

Entrambi i giorni saranno dedicati alla promozione della pratica sportiva e la divulgazione dei benefici del tenersi in forma.

 

Un progetto benefico

Impegnati nel progetto l’amministrazione comunale di San Donato, ma soprattutto i tanti volontari delle associazioni che hanno contribuito all’organizzazione di questa edizione.

Il ricavato della manifestazione, composto dai contributi di partecipazione, sarà infatti devoluto alle associazioni di volontariato operanti a San Donato Milanese: Aiutiamoli a vivere, Avo, Aicca, Cuore Fratello Onlus, Banco di Solidarietà e Caritas Cittadina San Donato Milanese, coadiuvate dalle associazioni La Studentesca e Athletic Elite.

Una corsa inclusiva che potrà essere percorsa da tutti, sportivi e non, con l’obiettivo comune di incontrarsi in nome dello sport e del benessere. 

 

Come si svolge la competizione

La RunDonato avrà inizio alle ore 10:00 di sabato 13 aprile, quando aprirà il mini villaggio dei Partner della manifestazione e delle Associazioni, allestito presso il Centro Sportivo Enrico Mattei, location di partenza e arrivo delle varie distanze proposte dall’evento, che resterà aperto fino alle 18.

Proseguirà l’indomani mattina, domenica 14 aprile alle ore 9:00, con la disputa della RunDonato, che si proporrà in 3 versioni, tutte non competitive: 

  • la 10 km cronometrata; 
  • la 5 km;
  • la Camminata del Cuore (sul percorso della 5 km). 

A seguire, intorno alle ore 9:10, partirà la Rundonatina sulla distanza del miglio (1.609 metri) riservata ai più giovani.


Il contributo di partecipazione è:

  • 5 euro per il percorso di 5 km e per la RunDonatina;
  • 10 euro per la 10 Km cronometrata, con chip personale.

 

Come iscriversi

Le iscrizioni potranno essere effettuate: 

  • online fino alle ore 14 di giovedì 11 aprile sul sito bit.ly/rundonato2024;
  • presso le sedi delle Associazioni citate
  • presso l’info point di Galleria Borromea
Eventi ed attività