A Villa Aprica consulenze urologiche gratuite per il Mese Azzurro

13 NOVEMBRE 2023

In occasione di Movember, l’evento del mese di novembre dedicato alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori maschili, anche l’Istituto Clinico Villa Aprica ha deciso di aderire a sostegno della campagna di sensibilizzazione con attività dedicate.

Gli specialisti dell’Unità Operativa di Urologia sono a disposizione per consulenze urologiche gratuite:

  • giovedì 23 novembre 2023, dalle 14:00 alle 16:00
  • sabato 25 novembre, dalle 9:00 alle 11:00.

L’iniziativa si rivolge a uomini sopra i 50 anni.

 

Come prenotare

Per usufruire della consulenza urologica è necessario prenotarsi chiamando il numero 031 579502, dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 15:00. Posti limitati.

 

Cosa portare

È necessario portare con sé: 

  • l’esame del PSA (max di 3 mesi)
  • per chi ne fosse in possesso, di esame delle urine, urinocoltura e/o creatinina (max di 3 mesi).

 

L’impegno di Villa Aprica

Nel 2022, l’Istituto Clinico Villa Aprica ha ottenuto il Bollino Azzurro conferito da Fondazione ONDA, come struttura di riferimento che offre percorsi di diagnosi e cura del tumore alla prostata, con approccio multidisciplinare. 

“Sensibilizzazione e prevenzione sono concetti che sono indispensabili non solo negli uomini in età adulta, ma anche nei giovani - spiega il dr. Marco Malinverno, responsabile dell’U.O. di Urologia della struttura e referente Bollino Azzurro -. È fondamentale, quindi, che l’educazione alla prevenzione intorno a queste tematiche possa cominciare già all’interno delle scuole, allo scopo di diffondere una maggiore consapevolezza sull’importanza degli screening e della diagnosi precoce”.

Promozione della salute Screening e prevenzione