Dr.ssa Yasmine Gadola

Dr.ssa Yasmine Gadola

Psicologa

Psicologia

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

La Dottoressa Yasmine Gadola è psicologa dell’Area Neuropsicologica presso l’Istituto Clinico Città di Brescia e l’Istituto Clinico San Rocco di Ome.

Si laurea nel 2017 in Psicologia per il benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologie positive presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con il massimo dei voti (100 e lode su 110).

Nel 2019 consegue il Master in Neuroscienze cliniche: valutazione, diagnosi e riabilitazione neuropsicologica e neuromotoria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Nel 2016 partecipa alla Summer School di perfezionamento Integrazione di metodi e tecniche per la ricerca, la clinica e la riabilitazione in psicofisiologia e neuroscienze, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Dal 2023 è specializzanda presso la scuola di psicoterapia NOUS – Scuola di psicoterapia cognitivo-costruttivista-relazionale ad orientamento mindfulness di Milano.

Svolge la propria attività clinica presso gli ambulatori dell’Istituto Clinico Città di Brescia e dell’Istituto Clinico San Rocco di Ome (BS), dove si occupa di:

  • valutazioni neuropsicologiche per decadimento cognitivo, deficit mnesici, attentivi, delle funzioni esecutive e del linguaggio;
  • valutazioni neuropsicologiche finalizzate alla diagnosi di demenze e malattie neurodegenerative;
  • valutazioni per il rinnovo della patente di guida.

Ha partecipato a diverse pubblicazioni scientifiche nell’ambito delle demenze.