Dr. Vittorio Cormanni

Dr. Vittorio Cormanni

Oculista

Oculistica

Curriculum

Il dottor Vittorio Cormanni è oculista presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.

Nel 1978 si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Milano dove, nel 1982, si è specializzato in Oftalmologia con 70 e lode.

Dal 1980 al 2000 è stato assistente ospedaliero presso il Policlinico Universitario di Milano, svolgendo attività ambulatoriale, di reparto, chirurgica e di PS oculistico, con particolare interesse alla consulenza oculistica presso le cliniche neurologica, neurochirurgica e audiologica dell’istituto universitario Ospedale Maggiore Policlinico Milano. In particolare si è occupato di chirurgia correttiva delle ptosi palpebrali neurologiche e degenerative e della chirurgia dei tumori orbitari (orbitotomia a gran luce di Maspes e intervento di Kronlein). Si è occupato anche della organizzazione dell’attività di trapianto di cornea con Nord Italia Transplant.

Dal 2000 al 2015 è stato dirigente medico di I livello presso la divisione di oculistica dell’Ospedale Caduti Bollatesi di Bollate (MI).

Esercita attività libero professionale dal 1980, compresa la chirurgia refrattiva con laser ad eccimeri e, dal 2023, specialista oftalmologo all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio, dove si occupa principalmente di attività clinica ambulatoriale e chirurgia oculistica.

È autore e coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Lavora presso

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano