Dr. Vincenzo Marchianò

Dr. Vincenzo Marchianò

Cardiologo

Cardiologia

Curriculum

Il dottor Vincenzo Marchianò è Cardiologo presso Palazzo della Salute - Wellness Clinic. 

Nel 1991, si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano mentre, nel 1999, si specializza in Cardiologia presso l’Università degli Studi di Pavia.

Dal 1991 ha lavorato presso la Divisione di Cardiologia dell’IRCCS Policlinico San Donato dapprima come medico borsista e poi come dirigente Medico di I° livello occupandosi della gestione (diagnosi e cura) dei pazienti ricoverati sia nel reparto di degenza ordinaria sia in quello di Unità Coronarica. Si è, inoltre, occupato della gestione dei pazienti afferenti all'Ambulatorio Divisionale nonché al servizio di ergometria. 

Durante la permanenza al Policlinico San Donato, ha acquisito esperienze di guardia medica cardiologica interna per la gestione dell'emergenza nonché della consulenza cardiologica elettiva ai pazienti ricoverati nelle diverse Unità Operative afferenti all’ospedale e al Pronto Soccorso. In modo particolare, ha stretto rapporti professionali sono stati intrattenuti con le Divisioni di Emodinamica, Elettrofisiologia, Cardiochirurgia e Terapia Intensiva Postoperatoria cardiochirurgica dove è stato temporaneamente impiegato con ruolo di assistente. 

Dal 2017 ad oggi lavora presso l'Istituto Clinico Sant’Ambrogio in qualità di medico cardiologo addetto all'ambulatorio di cardiologia e al laboratorio di ergometria.

Lavora presso

Palazzo della Salute - Wellness Clinic

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano