Dr. Vincenzo Mallia

Dr. Vincenzo Mallia

Cardiologo Interventista

Cardiologia, Cardiologia clinica, Cardiologia interventistica ed emodinamica

Curriculum

Il dottor Vincenzo Mallia è Cardiologo Interventista presso l’Unità Operativa di Cardiologia Universitaria all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant’Ambrogio.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, consegue nel 2022 la specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Milano in uno dei gruppi di riferimento internazionale nel trattamento dell'arteriosclerosi coronarica, dell'angina pectoris e delle cardiopatie strutturali.

Ha trascorso un periodo formativo (clinico e di ricerca) presso il centro cardiologico Monzino, dove si è occupato di Imaging Cardiovascolare Avanzato (Tomografia computerizzata e Risonanza Magnetica) sotto la guida del Prof. Andreini. Inoltre nel 2021 ha lavorato nell’equipe di emodinamica dello stesso centro.

Ad ottobre del 2021 inizia la Fellowship in Francia presso l’Hôpital Privé Saint Martin dove si occupa sia di cardiologia interventistica coronarica con particolare interesse per la fisiologia coronarica (FFR/DFR/IMR e angio-derived FFR) e l'imaging coronarico (IVUS, OCT), sia di cardiologia interventistica strutturale (PFO, TAVI, Mitraclip).

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Cardiologo Interventista

Vedi linkedin