Curriculum
Il dottor Valerio Panizzo è chirurgo generale dell'Unità Operativa di Chirurgia Generale all’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio e a Palazzo della Salute Wellness Clinic.
Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2001, dove nel 2006 consegue la specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva.
Nel 2010 ottiene il dottorato di Ricerca in Scienze Chirurgiche e Biotecnologie Chirurgiche (PhD) all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.
Ha conseguito inoltre il Diploma e l’Abilitazione dalla SIUMB (Società Italiana di Ultrasonografia) alla esecuzione e refertazione di esami ecografici e l’Abilitazione ATLS® e BLSD®.
Il dott. Panizzo pratica attività assistenziale e chirurgica come aiuto nel reparto di Chirurgia Generale dell'Istituto Clinico Sant'Ambrogio.
Svolge attività di ricerca con particolare interesse per la coloproctologia e la chirurgia bariatrica e di approfondimento della metodica di intervento laparoscopico in tutti i campi di interesse della chirurgia generale, con particolare attenzione alla chirurgia colica e alla chirurgia bariatrica.
Ha all’attivo 22 pubblicazioni su riviste internazionali in ambito di chirurgia bariatrica e chirurgia generale.
Lavora presso
Palazzo della Salute - Wellness ClinicIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano
- Francese
Formazione
Università degli Studi di Milano
Laurea in Medicina e Chirurgia - 2001Università degli Studi di Milano
Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva - 2006