Dr.ssa Valentina Corbo

Dr.ssa Valentina Corbo

Ortopedico

Chirurgia del Piede e della Caviglia, Ortopedia e traumatologia, Chirurgia del piede, Ortopedia

Curriculum

La dottoressa Valentina Rita Corbo è ortopedico dell’Unità Operativa di Piede e Caviglia (U.S.P.eC.) all’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Si laurea all’Università degli Studi di Siena con votazione di 110/110 e lode e si è specializzata presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 70/70 e lode con una tesi sperimentale sul trattamento di lesioni osteocondrali di astragalo trattate con la tecnica di ricostruzione biologica amic.

Successivamente si è formata durante il periodo di specializzazione con varie esperienze presso:

  • Università degli studi di Verona
  • Università degli studi di Siena
  • Università degli studi di Milano
  • Rummelsberg Hospital, Germania. Ospedale di alta specializzazione dove ha seguito il prof. Martinus Richter, chirurgo del piede di fama internazionale.

La dott.ssa Corbo attualmente lavora presso l’Unità Specialistica Piede e Caviglia (U.S.P.eC.) dell’IRCCS Galeazzi.

Oltre al trattamento delle più comuni patologie del piede e della caviglia dell’adulto e del bambino (alluce valgo ,alluce rigido, dita a martello/griffe, piede reumatoide, metatarsalgie, neuroma di Morton, piede cavo, piede piatto, lesione acute e croniche del tendine d’achille, instabilità cronica di caviglia, piede del bambino), si occupa di ricostruzione biologica di lesioni osteocondrali, medicina rigenerativa (cellule staminali da tessuto adiposo) e trattamento di artrosi di caviglia con impianto di protesi.          

I suoi campi di interesse sono il trattamento di patologie di piede e caviglia e piede pediatrico sui quali ha partecipato come relatrice a numerosi congressi nazionali e internazionali, ha pubblicato articoli scientifici e contributi per libri di interesse ortopedico.

È membro di diverse società scientifiche quali:

  • Consiglio Direttivo della Società Italiana della Caviglia e del Piede
  • Comitato Cartilagine della società scientifica SIAGASCOT (società italiana di artroscopia ginocchio arto superiore sport cartilagine tecniche ortopediche).

Lavora presso

IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Ortopedico

Vedi linkedin