Dr. Tullio Biraghi

Dr. Tullio Biraghi

Chirurgo Generale

Chirurgia toracica

Curriculum

Il Dott. Tullio Biraghi è Responsabile della Sezione di Chirurgia Toracica dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale all’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e collabora a Palazzo della Salute - Wellness Clinic di Milano.

Il suo percorso formativo si svolge all’Università degli Studi di Milano, dove si laurea con 110 e lode in Medicina e Chirurgia e si specializza inizialmente in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva, in seguito in Chirurgia Generale d’Urgenza seguendo da subito l’indirizzo chirurgico-toracico e, a tal fine, trascorrendo lunghi periodi di attività clinica presso Centri Specialistici in Olanda e negli Stati Uniti.

Prima di iniziare il suo rapporto in collaborazione con l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, è stato Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica d’Urgenza e di Chirurgia Toracoscopica presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Nel corso della sua carriera ha eseguito, in qualità di Primo operatore, oltre 3.000 interventi chirurgici e pubblicato articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. È membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica (SICT), della Forza Operativa Nazionale Interdisciplinare contro il Cancro al Polmone (FONICAP) e della Slovakian Medical Surgery Society. Ha rivestito, inoltre, il ruolo di Professore “a contratto” presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica all’Università degli Studi di Milano. 

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia Generale - 1989
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Gastroenterologia - 1984
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1979