Dr. Tullio Biraghi

Dr. Tullio Biraghi

Chirurgo Generale

Chirurgia generale, Gastroenterologia

Curriculum

Il Dott. Tullio Biraghi è Responsabile della Sezione di Chirurgia Toracica dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano. Il suo percorso formativo si svolge all’Università degli Studi di Milano, dove si laurea con 110 e lode in Medicina e Chirurgia e si specializza inizialmente in Chirurgia dell’Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva, in seguito in Chirurgia Generale d’Urgenza seguendo da subito l’indirizzo chirurgico-toracico e, a tal fine, trascorrendo lunghi periodi di attività clinica presso Centri Specialistici sia in Olanda sia negli Stati Uniti.

Prima di iniziare il suo rapporto in collaborazione con l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, è stato Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Toracica d’Urgenza e di Chirurgia Toracoscopica presso l’Ospedale San Carlo Borromeo di Milano.

Nel corso della sua carriera ha eseguito, in qualità di Primo operatore, più di 2.800 interventi chirurgici e pubblicato oltre 63 articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. È membro della Società Italiana di Chirurgia Toracica (SICT), della Forza Operativa Nazionale Interdisciplinare contro il Cancro al Polmone (FONICAP) e della Slovakian Medical Surgery Society. Ha rivestito, inoltre, il ruolo di Professore “a contratto” presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica all’Università degli Studi di Milano. 

Lingue Parlate

  • Inglese
  • Italiano

Formazione

  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Chirurgia Generale - 1989
  • Università degli Studi di Milano
    Specializzazione in Gastroenterologia - 1984
  • Università degli Studi di Milano
    Laurea in Medicina e Chirurgia - 1979