Dr. Tommaso Viva

Dr. Tommaso Viva

Cardiologo

Cardiologia, Cardiologia clinica

Curriculum

Il dottor Tommaso Viva è cardiologo presso l’Unità Operativa di Cardiochirurgia mini-invasiva dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2017 all’Università degli Studi di Pisa, e si specializza in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare presso l’Università degli Studi di Milano nel 2022.

L’attività clinica del dottor Viva è incentrata sull'utilizzo di tutte le tecniche ecocardiografiche (ecocardiografia transtoracica, ecocardiografia transesofagea, ecocardiografia durante stress farmacologico, ecocardiografia durante sforzo fisico) al fine di valutare le problematiche relative alle valvulopatie ed alle cardiomiopatie e per lo studio funzionale dei pazienti affetti da cardiopatia ischemica.

Si occupa del monitoraggio degli interventi di cardiochirurgia (ecocardiografia intraoperatoria) e della selezione e del monitoraggio intra-procedurale delle procedure eseguite mediante tecnica trans-catetere (chiusura di PFO e difetti inter-atriali, chiusura di auricola sinistra, Mitraclip).

Nel campo della ricerca i suoi studi sulle principali valvulopatie (selezione del paziente, impatto delle tecniche chirurgiche e trans-catetere).

Partecipa a congressi nazionali e internazionali di settore.

Lavora presso

IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano

Cardiologo

Vedi linkedin