Curriculum
Il dottor Giuseppe Tiziano Girotti è anestesista rianimatore presso le Unità Operative di Anestesiologia e Otorinolaringoiatria dell’Istituto Clinico Beato Matteo.
Si laurea Medicina e Chirurgia all’Università degli studi di Milano nel 1976 dove nel 1979 consegue la specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione.
Nel 1982 ottiene anche la specializzazione in Otorinolaringoiatria all’Università degli studi di milano.
Nel 1986 riceve l’idoneità come primario ospedaliero di anestesia.
Durante la Laurea in Medicina e Chirurgia consegue il tirocinio obbligatorio presso l'Ospedale Ca' Granda Niguarda di Milano. Ottiene successivamente l’idoneità a primario ospedaliero di anestesia presso l'Ospedale di Magenta dove è assistente dal 1978 al 1988 e aiuto dal 1988 al 1990.
Dal 1990 ricopre presso l’Istituto Clinico Beato Matteo l’incarico di responsabilità organizzativa, dal 1990 in poi l’incarico di direttore di struttura complessa per l'anno 2002.
Il dottor Girotti è medico pratica attività di anestesista rianimatore nelle sale operatorie e nel reparto di terapia intensiva e rianimazione.
Si occupa inoltre della gestione delle vie aeree difficili in anestesia, di ventilazione assistita in rianimazione e nei pazienti mielolesi.