Curriculum
La dottoressa Teresa Florit Pons è oculista presso l'Unità Operativa di Oculistica dell’Istituto Clinico San Rocco, dove si occupa principalmente di chirurgia della cataratta, chirurgia vitreoretinica e della retina medica.
Nel 2016 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Universitat de Barcelona (Spagna) e nel 2021 si specializza in Oculistica presso l'Hospital Universitari Mútua de Terrassa (Barcellona, Spagna). Tra il 2018 e il 2021 prende parte all’International Council of Ophthalmology (ICO) examinations, mentre nel 2022 svolge un Master in patologia e chirurgia della macula, retina e vitreo presso l'Universidad Cardenal Herrera (CEU), Spagna.
La sua attività clinica si concentra maggiormente sulla chirurgia della cataratta, chirurgia vitreoretinica (membrana epiretinica, foro maculare, distacco di retina e altre patologie) e chirurgia della retina medica (maculopatia, retinopatia diabetica e altre patologie).
Pubblicazioni
The Role of Widefield and Ultra Widefield Optical Coherence Tomography in the Diagnosis and Management of Vitreoretinal Diseases
Matteo Ripa, Lorenzo Motta, Teresa Florit, Jean-Yves Sahyoun, Veronika Matello, Barbara Parolini.
Diagnostics 2022.