Dr. Stefano Siboni

Dr. Stefano Siboni

Chirurgo Generale

Chirurgia, Chirurgia gastroenterologica, Chirurgia Generale Week-Surgery e Day-Surgery, Chirurgia generale, Endoscopia, Endoscopia digestiva

Curriculum

Il dottor Stefano Siboni è chirurgo generale e d’urgenza presso l’unità di Chirurgia Generale Universitaria e Centro Esofago dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano. Ricopre anche il ruolo di responsabile del Servizio di Fisiopatologia Esofagea e svolge attività di endoscopia diagnostica presso il Servizio di Endoscopia Digestiva. Collabora, inoltre, con la Casa di Cura La Madonnina.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2010, dove nel 2016 consegue anche la specializzazione in Chirurgia Generale.

Negli anni 2013 e 2014 è, inoltre, research fellow presso il Los Angeles County Hospital, University of Southern California.

Dal punto di vista clinico, il dott. Siboni si occupa principalmente di Chirurgia Esofagea (sia funzionale che oncologica), nelle fasi di diagnosi, intervento e follow up; attività alla quale affianca sia quella endoscopica (diagnostica e operativa), che di Fisiopatologia Esofagea (manometrie e ph-impedenzometrie). 

Per quanto concerne la Ricerca, il suo lavoro si colloca nell’ambito della Fisiopatologia Digestiva e della Chirurgia Esofagea, in particolare in relazione alla Malattia da Reflusso Gastro-Esofageo (MRGE), disturbi della motilità e diverticolo di Zenker.

Ha all’attivo 77 pubblicazioni con un H-index 15 e un totale di 746 citazioni.