Dr. Stefano Corbella

Dr. Stefano Corbella

Odontoiatra

Odontoiatria

Curriculum

Il dottor Stefano Corbella è odontoiatra presso la Clinica Odontoiatrica dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi.

Laureato nel 2010 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, consegue nel 2013 il Dottorato di Ricerca in Tecniche Innovative in Implantologia Orale e Riabilitazione implanto-protesica presso lo stesso ateneo, dove consegue anche la Specializzazione in Chirurgia Odontostomatologica.           

Il dott. Corbella si occupa prevalentemente di Parodontologia, attraverso la cura della parodontite e delle sue conseguenze con tecniche mininvasive, di Implantologia e di Chirurgia Orale con particolare attenzione alla gestione delle complicanze in odontoiatria.

Svolge, in qualità di Ricercatore Universitario presso l’Università degli Studi di Milano, attività di ricerca in ambito odontoiatrico, con particolare attenzione alla parodontologia e alle sue correlazioni sistemiche, all'Implantologia, all'Endodonzia e alla Chirurgia Orale, sottolineando gli aspetti multidisciplinari per ciascun ambito.

Si occupa di revisioni sistematiche della letteratura scientifica e di odontoiatria basata sull'evidenza (Evidence-based Dentistry).

È autore di numerose pubblicazioni su riviste di rilevanza interazionale e nazionale con più di 100 pubblicazioni.   

Lavora presso

IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano