Curriculum
La dottoressa Stefania Panigada è cardiologa presso il Centro di Elettrofisiologia e Aritmologia Clinica dell’IRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'Ambrogio e collabora a Palazzo della Salute a Milano.
Nel 2002, si laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia dove, nel 2006, si specializza in Cardiologia sempre cum laude. Nel 2008 consegue il Master di II LIVELLO in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione cardiaca all’Università degli Studi dell'Insubria, sempre con la lode.
Dal 2007, la dottoressa Panigada è cardiologa presso il Centro di Elettrofisiologia e Aritmologia Clinica dell’Istituto Clinico Sant’Ambrogio, diretto dal dott. Massimo Mantica.
La dottoressa Panigada svolge quotidianamente attività clinica cardiologica e attività interventistica nell'ambito dell'elettrostimolazione cardiaca (impianti di loop recorder, pacemaker e defibrillatori mono, bicamerali e biventricolari, pace-maker leadless, defibrillatori sottocutanei) e, nell'ambito dell'aritmologia (studi elettrofisiologici ed ablazioni transcatetere con radiofrequenza/crioenergia delle varie forme di aritmia).
Si occupa inoltre del follow-up ambulatoriale di pazienti portatori di device impiantabili, nonché della diagnosi e follow-up ambulatoriali di pazienti affetti dalle varie patologie cardiologiche e dalle patologie aritmiche semplici e complesse.
È autore e coautore di articoli su riviste nazionali e internazionali e relatore/moderatore in varie sedi congressuali.
Lavora presso
Palazzo della Salute - Wellness ClinicIRCCS Ospedale Galeazzi - Sant'AmbrogioLingue parlate
- Inglese
- Italiano
Cardiologa
Vedi linkedin