Dr. Simone Mazzoli

Dr. Simone Mazzoli

Ortopedico

Ortopedia, Ortopedia - Traumatologia

Lingue parlate

Inglese; Italiano

Curriculum

Il dottor Simone Mazzoli è ortopedico dell’Unità operativa di Centro di Chirurgia Ortopedica Oncologia e Ricostruttiva del Rachide (C.C.O.O.R.R.) dell'IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università La Sapienza nel 2016, si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli studi di Milano nel 2023.
Nel 2024 ottiene, poi, il Master di II livello in “Neoplasie dell'apparato muscolo-scheletrico e sarcomi: diagnosi, trattamento e percorsi clinici – Ortopedia Oncologica” all’Università “La Sapienza”.

Il dottor Mazzoli si occupa in maniera prevalente di ortopedia oncologica, cioè della diagnosi e trattamento dei tumori primitivi (sarcomi) e secondari dell'apparato muscolo-scheletrico.

Attualmente svolge le attività di reparto, chirurgica ed ambulatoriale per l'unità di ortopedia oncologica (C.C.O.O.R.R. - Centro di Chirurgia Ortopedica Oncologia e Ricostruttiva del Rachide) diretto dal dott. Alessandro Luzzati e attività di pronto soccorso traumatologico.

Attivo nella ricerca, ha pubblicato differenti articoli su riviste scientifiche indicizzate.

Partecipa attivamente a congressi nazionali ed internazionali, anche in veste di relatore.