Dr. Simone Luigi Martino Gatti

Dr. Simone Luigi Martino Gatti

Chirurgo ortopedico

Chirurgia dell’anca, Chirurgia del ginocchio, Chirurgia protesica

Curriculum

Il dottor Simone Luigi Martino Gatti è chirurgo ortopedico presso il Centro di alta specialità di Chirugia protesica di anca e ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano -Statale nel 1999, cinque anni più tardi consegue la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso lo stesso Ateneo. 

Si è ulteriormente perfezionato nel campo della Microchirurgia presso Microsearch di Sydney (Australia) e ha partecipato al primo Trapianto di mano italiano presso l'Ospedale S. Gerardo di Monza (Prof. M. Lanzetta).

Ha svolto attività Chirurgica Traumatologica presso il CHBT (Basse Terre, Guadaloupe, Francia) e presso l'Ospedale S. Carlo di Milano. 

Dal 2007 a oggi, svolge attività clinica e chirurgica ortopedica presso il Centro di alta specialità per la Chirurgia Protesica di anca e di ginocchio dell’Istituto Clinico San Siro di Milano (responsabile: prof. Franco Parente) dedicando studio e aggiornamento in modo specifico alle relative patologie.

Nella Chirurgia dell’Anca, si avvale di tecniche mininvasive con conservazione del collo utilizzando protesi all’avanguardia con materiali di ultima generazione.

Nella Chirurgia del Ginocchio effettua trattamenti personalizzati anche con tecniche mininvasive (subcondroplastica). Per lesioni circoscritte impianta protesi monocompartimentali mediali e laterali, con approccio chirurgico mininvasivo. Per lesioni più estese utilizza protesi complete ed esegue revisioni di protesi in caso di usura o danneggiamento delle componenti. 

Dal 2013 è inoltre Responsabile della patologia del ginocchio nel Centro Nazionale Artrosi CNA di Monza acquisendo ulteriore importante esperienza nel trattamento conservativo dell’artrosi con strategie e tecniche innovative, infiltrazioni con cellule staminali e nuove.

Lavora presso

Istituto Clinico San Siro

Lingue parlate

  • Inglese
  • Italiano