Dr. Simone Catapano

Dr. Simone Catapano

Chirurgo Plastico

Chirurgia plastica e ricostruttiva

Curriculum

Il Dottor Simone Catapano è chirurgo plastico presso l’U.O di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con lode nel 2018 presso l’università Campus Bio-Medico di Roma, si specializza con lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli studi di Milano. Nel 2023 trascorre un intenso periodo di formazione Specialistica in Chirurgia Mammaria presso l'Unità Operativa di Chirurgia Ricostruttiva e Conservativa del Seno dell'Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano, centro di riferimento nazionale per l’oncologia senologica.

Nel corso del suo percorso di studi ha approfondito le proprie competenze chirurgiche attraverso significative esperienze presso centri di eccellenza specialistici all’estero, principalmente in Spagna dove ha svolto una fellowship intensiva in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica presso l’Hospital Universitario 12 de Octubre di Madrid e presso l’University Hospital di Moncloa a Madrid.

Ha ulteriormente sviluppato un interesse specifico per le tecniche avanzate di chirurgia del volto, con particolare focalizzazione sulla chirurgia funzionale ed estetica della piramide nasale.

Il Dott. Catapano si occupa principalmente di:

  • Chirurgia post-bariatrica e rimodellamento dei volumi corporei
  • Ricostruzione mammaria post-oncologica
  • Chirurgia estetica della Mammella
  • Dermatochirurgia oncologica (neoplasie della pelle)
  • Chirurgia della diastasi dei muscoli retti addominali e Addominoplastica
  • Chirurgia Estetica e Ricostruttiva del Volto
  • Rino-settoplastica estetica e funzionale
  • Armonizzazione del volto tramite tecniche non chirurgiche - Medicina Estetica

È membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica (SICPRE). È autore e co-autore di molteplici pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali indicizzate e partecipa attivamente alla comunità scientifica nazionale e internazionale tramite l’attività di relatore ed iniziative di aggiornamento professionale.